Cerca

Società Trasparente è la sezione del sito internet di Consorzio CGM dedicata alla libera consultazione, da parte dei cittadini, delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività dell’ente, consultabili direttamente, senza alcuna necessità di essere identificati tramite nome utente e password.

Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento secondo le disposizioni delle seguenti normative nazionali e regionali: 

  • D.Lgs. n. 33/2013 (art 2-bis, comma 3), successivamente modificato dal D.Lgs. n. 97/2016; DGR 1046/2018 Regione Lombardia (par. 4.3.1 “Obblighi di pubblicità D.Lgs. 33/2013 enti privati accreditati a contratto”)

Il Responsabile della trasparenza è il Direttore Generale del Consorzio, dott.ssa Anna Voltolini

Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria dal D.Lgs. 33/2013 nella sezione Società Trasparente possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica [email protected] senza alcuna formalità. (Attraverso tale indirizzo di posta elettronica non verranno fornite risposte a quesiti o richieste di informazioni di carattere generale.)

Inoltre, ai sensi dell’articolo 5 comma 2 del D.Lgs. n.33/2013, è possibile esercitare il diritto di accesso civico generalizzato. L’esercizio di tale diritto consente a chiunque di accedere, senza obbligo di motivazione, a dati, documenti e informazioni possedute dall’organizzazione ulteriori rispetto a quelle che formano oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Il diritto di accesso civico generalizzato può essere esercitato secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite presentazione dell’istanza direttamente presso l’ufficio che detiene i dati, documenti o informazioni (se conosciuto);
  • a mezzo posta (consegnata anche a mani) presso la segreteria del Consorzio CGM in via Ermanno Barigozzi, 24 (20138 Milano)
  • via mail alla casella di posta elettronica  [email protected] che provvede all’inoltro all’ufficio che detiene il dato, il documento o l’informazione richiesta.

In tali ultimi casi va utilizzato preferibilmente il modulo presente in allegato, oppure analoga istanza in forma libera che contenga tutte le informazioni richieste dal citato modulo, allegando sempre copia del documento di identità del richiedente.

Per conoscere in dettaglio la disciplina dell’accesso civico generalizzato e le modalità di utilizzo del servizio messo a disposizione per presentare l’istanza si rinvia alla sottosezione di approfondimento.

Bilancio Sociale

Il Bilancio Sociale rappresenta, per CGM, un’occasione per comunicare le attività, le strategie, gli obiettivi e i risultati del Consorzio Nazionale e della rete di soci

Un documento che si impegna a rendicontare le proprie attività sia agli stakeholder che a soggetti esterni, mostrando il percorso di sviluppo del Consorzio Nazionale e la sua programmazione futura. 

Il Bilancio Sociale rappresenta, per CGM, un’occasione per comunicare le attività, le strategie, gli obiettivi e i risultati del Consorzio Nazionale e della rete di soci

Un documento che si impegna a rendicontare le proprie attività sia agli stakeholder che a soggetti esterni, mostrando il percorso di sviluppo del Consorzio Nazionale e la sua programmazione futura. 

Bilancio d'Esercizio

Codice Etico

Un documento che si impegna a rendicontare le proprie attività sia agli stakeholder che a soggetti esterni, mostrando il percorso di sviluppo del Consorzio Nazionale e la sua programmazione futura. 

Accesso Civico

Un documento che si impegna a rendicontare le proprie attività sia agli stakeholder che a soggetti esterni, mostrando il percorso di sviluppo del Consorzio Nazionale e la sua programmazione futura. 

Statuto

Un documento che si impegna a rendicontare le proprie attività sia agli stakeholder che a soggetti esterni, mostrando il percorso di sviluppo del Consorzio Nazionale e la sua programmazione futura.